sabato, Aprile 20, 2024
HomeAmbienteFavignana. Tari al minimo e ridotta per tutti, famiglie e attività commerciali

Favignana. Tari al minimo e ridotta per tutti, famiglie e attività commerciali

Tari 2021 ridotta di oltre il 75% per le utenze commerciali e agevolazioni per i nuclei familiari numerosi e con ridotte disponibilità economiche: queste le decisioni del Consiglio comunale adottate nella seduta del 30 giugno su proposta della Giunta.

Le utenze commerciali dovranno pagare solo una Tari mediamente ridotta di oltre il 75%. Per fare qualche esempio di variazione 2021/2020: alberghi con ristorante -74%, alberghi senza ristorante -78%, uffici agenzie -77%, studi professionali -89%, campeggi -89%, stabilimenti balneari -83%, pescherie -90%, negozi -75%, supermercati e generi alimentari -85%.

Per i nuclei familiari residenti nel Comune di Favignana – Isole Egadi, composti da 4 o più componenti e che abbiano un ISEE in corso di validità, pari o inferiore a 8.265 euro, è invece riconosciuta una agevolazione a seguito della presentazione di apposita istanza su modello messo a disposizione dall’Ufficio Tributi entro il 30 settembre 2021.
Le riduzioni si sono rese possibili grazie al fatto che sono stati destinati a copertura circa 300.000 euro dal contributo di sbarco e 340.000 da fondi nazionali e regionali.

Questo è l’aiuto concreto che il Consiglio comunale tutto, con una sola astensione, ha voluto deliberare a sostegno delle famiglie e in questo anno di crisi pandemica e sociale.

« L’applicazione della Tari al minimo con ulteriori riduzioni per le famiglie bisognose e per tutte le attività economiche e commerciali – ha dichiarato il sindaco Francesco Forgione –  è una scelta di ordine sociale voluta con forza dall’Amministrazione comunale per sostenere la ripresa dell’economia e la fuoriuscita dalla gravi condizioni economiche provocate dalla pandemia sulle famiglie del nostro arcipelago».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS