giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSocialeMarsala. Attivazione Centri Diurni Estivi: istanze entro il 16 luglio

Marsala. Attivazione Centri Diurni Estivi: istanze entro il 16 luglio

L’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Marsala, diretto da Giuseppe D’Alessandro, rende noto che scade il prossimo 16 Luglio il termine per presentare le istanze finalizzate a ad accedere al contributo governativo per gestire i Centri Estivi. Interessati sono Enti pubblici e privati, Scuole paritarie per l’infanzia e di ogni ordine e grado, Enti del Terzo Settore, Imprese sociali, Enti ecclesiastici e di culto, nonchè altri soggetti che perseguono finalità educative, ricreative, sportive, socioculturali a favore di minori attraverso l’organizzazione di attività estive.

La Giunta Grillo ha già fissato i criteri per la selezione dei gestori delle attività ludico-ricreative, con obbligo per gli stessi di attenersi alle linee guida anticovid nazionali e regionali per prevenire il rischio di contagio.

I progetti di potenziamento dei Centri estivi – che si svolgeranno nel corso di questo semestre – hanno l’obiettivo di salvaguardare le condizioni di benessere psicofisico dei minori, cui l’epidemia ha limitato le occasioni di socializzazione e svago (fitness e sport inclusi), con conseguente offerta alle famiglie di un’opportunità di aiuto durante le ore lavorative.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS