sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaLavoroPiana degli Albanesi, approvata la stabilizzazione dei 47 precari storici

Piana degli Albanesi, approvata la stabilizzazione dei 47 precari storici

. “Determinante per questo risultato il supporto dato al sindaco dalla Fp Cgil Palermo e dalla Camera del Lavoro di Piana”

Martedì prossimo firmeranno il contratto a tempo indeterminato. Si tratta  dei 47 precari storici del Comune di Piana degli Albanesi, per i quali ieri la giunta ha deliberato l’assunzione,  con il via libera alla stabilizzazione che ha concluso una lunga vertenza.
     I 47 ex Lsu, di cui 22 co.co.co e 25 contrattisti, in servizio negli uffici amministrativi con i ruoli di tecnici, geometri, ragionieri ma anche addetti al pulimento,  autisti di scuolabus e ausiliari del traffico, hanno lavorato da precari per oltre trent’anni. 
   “Plaudiamo, perché si è chiusa una vertenza impegnativa, iniziata nel 1989 e complicata dal fatto che il Comune è in dissesto – dichiarano il segretario Fp Cgil Palermo Lillo Sanfratello e il segretario della Camera del Lavoro di Piana degli Albanesi Vito Ciulla –  Si è potuti giungere a questo risultato con  il supporto fornito dalla nostra organizzazione sindacale. E’ stato necessario presentare la documentazione al ministero degli Interni, per ottenere l’autorizzazione all’assunzione E il sindaco ha chiesto la collaborazione del sindacato. Ieri la giunta ha approvato l’assunzione e sono già  state definite le copie dei contratti che martedì i lavoratori firmeranno.  Per raggiungere questo traguardo, è stato determinante anche il lavoro svolto in sinergia tra l’Fp Cgil Palermo e la  Camera del Lavoro di Piana, che ha operato  in stretto rapporto con i lavoratori  e con l’amministrazione comunale. Oggi possiamo ben dire che questo risultato non indifferente, ovvero la stabilizzazione di 47 precari storici, è stato determinato dal nostro lavoro. E premia il percorso seguito insieme all’amministrazione e lo sforzo messo in atto dalla nostra organizzazione sindacale”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS