venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteCastellammare: pulizia e messa in sicurezza della zona Vaccheria

Castellammare: pulizia e messa in sicurezza della zona Vaccheria

La forestale ha avviato la manutenzione dei sentieri che portano alle grotte di monte Inici, al momento non visitabili per la pandemia.  

L’amministrazione comunale informa che, gli uomini della Forestale hanno iniziato la pulizia e messa in sicurezza di alcuni tratti della zona Vaccheria, in contrada Acqualavite.

 Si tratta dei sentieri che conducono alle grotte di monte Inici, cavità naturali raggiungibili solo tramite percorsi guidati da esperti speleologi del Cai, sottosezione di Castellammare del Golfo, che al momento ha sospeso le visite guidate negli anfratti per la pandemia da Covid-19 in corso.

Il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alle Manutenzioni Leonardo D’Angelo ringraziano «l’assessore regionale all’Agricoltura Toni Scilla che ha previsto la messa in sicurezza di queste ed altre zone al fine di rendere più fruibile il territorio e luoghi di pregio, oltre ad avviare un percorso capillare di pulizia per la prevenzione incendi. Ringraziamo la forestale, i dirigenti Mario Candore e Giuseppe Giarrizzo, per la disponibilità e collaborazione nel percorso di messa in sicurezza».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS