Marsala: domenica 11 luglio divieto vendita alcolici e superalcolici

DALLE ORE 20,00 DI DOMANI, DOMENICA 11 LUGLIO E FINO ALLE ORE 8,00 DEL MATTINO SUCCESSIVO E’ VIETATA LA VENDITA E LA SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE ALCOLICHE E SUPERALCOLICHE AL DI FUORI DEI LOCALI PUBBLICI

Il Sindaco Massimo Grillo: “la decisione è necessaria per ragioni di sicurezza e anti covid

“Vietata la vendita e la somministrazione sia in forma fissa che itinerante, nonché la detenzione e il consumo in luogo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche anche se dispensate da distributori automatici dalle ore 20,00 di domani sera, domenica 11 luglio, e fino alle ore 8,00 del mattino successivo”.

Lo dispone una ordinanza sindacale del Sindaco Massimo Grillo e redatta dal comandante della Polizia Municipale.

“Abbiamo ritenuto opportuno adottare questo provvedimento – precisa il primo cittadino marsalese – a tutela dell’incolumità pubblica e per favorire il rispetto delle norme anti covid. Desideriamo precisare che si tratta di un provvedimento temporaneo e che una decisione sulla vendita di alcolici e superalcolici per l’intero periodo estivo verrà presa solo dopo avere incontrato e consultato i titolari e/o i gestori dei pubblici esercizi”.

Il divieto non si applica all’interno dei locali e degli spazi pubblici legittimamente occupati dagli esercizi autorizzati di pubblica somministrazione, nei quali il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche potrà avvenire esclusivamente da parte degli utenti seduti ai tavoli nel rispetto delle vigenti misure sanitarie di distanziamento interpersonale.

E’ inoltre vietata in luogo pubblico, la detenzione, la vendita e il consumo di bevande contenute in bottiglie e bicchieri in vetro o in lattine d’alluminio.

L’ordinanza sarà prossimamente integrata previa consultazione degli operatori del settore con le prescrizioni che saranno vigenti durante l’intera stagione estiva.