mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaMarsala: domenica 11 luglio divieto vendita alcolici e superalcolici

Marsala: domenica 11 luglio divieto vendita alcolici e superalcolici

DALLE ORE 20,00 DI DOMANI, DOMENICA 11 LUGLIO E FINO ALLE ORE 8,00 DEL MATTINO SUCCESSIVO E’ VIETATA LA VENDITA E LA SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE ALCOLICHE E SUPERALCOLICHE AL DI FUORI DEI LOCALI PUBBLICI

Il Sindaco Massimo Grillo: “la decisione è necessaria per ragioni di sicurezza e anti covid

“Vietata la vendita e la somministrazione sia in forma fissa che itinerante, nonché la detenzione e il consumo in luogo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche anche se dispensate da distributori automatici dalle ore 20,00 di domani sera, domenica 11 luglio, e fino alle ore 8,00 del mattino successivo”.

Lo dispone una ordinanza sindacale del Sindaco Massimo Grillo e redatta dal comandante della Polizia Municipale.

“Abbiamo ritenuto opportuno adottare questo provvedimento – precisa il primo cittadino marsalese – a tutela dell’incolumità pubblica e per favorire il rispetto delle norme anti covid. Desideriamo precisare che si tratta di un provvedimento temporaneo e che una decisione sulla vendita di alcolici e superalcolici per l’intero periodo estivo verrà presa solo dopo avere incontrato e consultato i titolari e/o i gestori dei pubblici esercizi”.

Il divieto non si applica all’interno dei locali e degli spazi pubblici legittimamente occupati dagli esercizi autorizzati di pubblica somministrazione, nei quali il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche potrà avvenire esclusivamente da parte degli utenti seduti ai tavoli nel rispetto delle vigenti misure sanitarie di distanziamento interpersonale.

E’ inoltre vietata in luogo pubblico, la detenzione, la vendita e il consumo di bevande contenute in bottiglie e bicchieri in vetro o in lattine d’alluminio.

L’ordinanza sarà prossimamente integrata previa consultazione degli operatori del settore con le prescrizioni che saranno vigenti durante l’intera stagione estiva.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS