venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaARSPullara: costretti a rinviare ancora l'audizione sul Commissario Zappia

Pullara: costretti a rinviare ancora l’audizione sul Commissario Zappia

L’assenza dell’assessore alla salute ha impedito lo svolgimento dell’audizione , già prevista lo scorso mercoledì 7 luglio, sulle notevoli criticità dell’Asp di Agrigento.
L’audizione, che era già slittata di 15 gg a causa della richiesta, che voleva approfondire atti dallo stesso già adottati, del commissario straordinario Zappia, è stata ulteriormente differita, questa volta a causa dell’assenza dell’assessore.
Sono le parole del Presidente della Commissione Salute, l’On. Carmelo Pullara.

Insieme a diversi colleghi, appartenenti alla maggioranza come all’opposizione, fatto condiviso anche dalla presidente della commissione – spiega Pullara – abbiamo ritenuto indispensabile alla trattazione del tema la presenza dell’assessore alla salute . Tenuto conto che si è alla ricerca delle determinazioni che l’assessorato, alla luce delle argomentazioni prospettate vorrà prendere, l’interpretazione della politica sanitaria e delle risposte che si danno sul territorio sono elementi essenziale per la fiducia dei cittadini , fiducia già concessa quando è stato chiesto di votare Musumeci a presidente della regione.  

Appare chiaro – procede il Deputato – che un atteggiamento del Governo, qualora si dovesse voltare dall’altra parte rispetto alle criticità oggettive, lasciando inalterata la posizione al vertice nella gestione sanitaria agrigentina, verrà a determinare una precisa scelta poiché sarà evidente che è volta più agli interessi di equilibrio politico, che quasi mai coincidono con quelli elettorali, rispetto alla efficienza ed efficacia della risposta sanitaria in provincia di Agrigento, con tutte le disfunzioni e criticità che da più parti vengono sollevate a partire dai sindacati, rappresentando così in maniera inequivocabile, che non è un problema di contrapposizione politica, bensì di reale risposta alle esigenze dei cittadini che ci hanno dato fiducia . Io non intendo abdicare o tradire tale fiducia sull’altare di nulla e niente.

Qualora – conclude Pullara – il governo non dovesse assumere le decisioni dovute per assicurare un cambio di passo ormai non più rimandabile della gestione della sanità agrigentina, saprò da quale parte stare: come sempre, al fianco dei cittadini

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS