venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaAcireale, Pasteria: mostra iconografica su San Giuseppe

Acireale, Pasteria: mostra iconografica su San Giuseppe

Sarà inaugurata domenica 18 luglio 2021 alle ore 20.00, nel salone della parrocchia San Giuseppe di Pasteria, fraz. di Calatabiano, la mostra iconografica “ITE AD JOSEPH” e sarà aperta al pubblico fino al prossimo 25 luglio. Presenti all’evento don Sebastiano Battiato, parroco della comunità di Pasteria ed i curatori della mostra.

La mostrache vedrà esposte stampe e oggetti della pietà popolare giuseppina appartenenti alla parrocchia e ad alcuni privati, è stata allestita in occasione del 150° anniversario di elezione del Patriarca San Giuseppe a Patrono della Chiesa universale.

Papa Francesco ha indetto un Anno speciale di San Giuseppe e nella Lettera Apostolica, Patris Corde, sottolinea che il mondo ha bisogno di padri. La mostra, vuole evidenziare concretamente la paternità, la tenerezza ed il coraggio creativo di Giuseppe che è custode amorevole di Gesù e di Maria, quindi della Chiesa. Giuseppe ci aiuta, soprattutto in questo tempo di pandemia, a preservare la fede e a testimoniarla con la vita. A Pasteria conoscere San Giuseppe, patrono della comunità, significa ricordare e rivivere le tradizioni del paese.

La mostra sarà fruibile al pubblico fino al prossimo 25 luglio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 20.30

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS