venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaParte il Now and Forever Tour, tra gli stadi e palazzetti d'Italia

Parte il Now and Forever Tour, tra gli stadi e palazzetti d’Italia

Parte il Now and Forever Tour, tra gli stadi e palazzetti d’Italia. La “Nazionale Italiana Artisti TV e Stelle dello Sport”, insieme a “Un Gol nel tuo Cuore”, realizzerà delle partite importanti in giro per l’Italia, dedicate al progetto film: “Io Resto Così”, tratto dall’omonimo romanzo bestseller della scrittrice siciliana Debora Scalzo (edito Kimerik), prodotto dalla Ahora Film e diretto dal Regista Marco Pollini, di cui ne firma la sceneggiatura insieme alla stessa autrice. Ma non solo, la Scalzo sarà accanto al regista anche in qualità di assistente alla regia, un importante traguardo professionale. Il Now and Forever Tour è un progetto molto importante, parte del ricavato delle vendite dei biglietti, verrà devoluta all’associazione culturale Now&Forever, per permettere di realizzare il film dedicato alle forze dell’ordine, a tutte le vittime del dovere e famiglie e poter finalmente arrivare sul set nel 2022, con uscita prevista al cinema nel 2023. Tutte le partite realizzate, non solo sosterranno il progetto film, ma anche le associazioni sociali dei vari territori in cui saranno ospiti, la Scalzo dichiara: “Lo sport unito al sociale e alla cultura può fare tantissimo. Ringrazio di cuore tutta la Nazionale Italiana ArtistiTV e Stelle dello Sport, Un Gol nel tuo Cuore, il Presidente Osvaldo Bresciani e il Direttore Organizzativo Manuelo Annichini, tutti gli artisti che parteciperanno, tutte le forze dell’ordine che ci sosterranno, il pubblico e i tanti bambini che saranno presenti, loro che sono il nostro futuro. Il messaggio che daremo è molto importante per i nostri giovani, un messaggio di legalità e vicinanza alle nostre meravigliose forze dell’ordine, il tutto unito allo sport, alla cultura e al sociale!!! Vi aspettiamo allo Stadio”.

Debora Scalzo, è la prima scrittrice italiana a far parte della Nazionale Italiana Artisti TV. Ma non solo, entra nel 2019 a far parte anche del Team organizzativo, grazie alla sua grande professionalità ed esperienza nel campo della musica, del cinema, della moda e dello sport, affiancando il Responsabile Direttivo Manuelo Annichini.
La prima partita ufficiale del Now and Forever Tour, sarà dedicata a Giuseppe Iacovone, poliziotto vittima in servizio il 23 marzo 2012, a Macchia d’Isernia. Iacovone è stato insignito della medaglia d’oro concessa dalla Repubblica Italiana, come “Nobile esempio di non comune coraggio ed alto senso del dovere spinti fino all’estremo sacrificio”. 
La Scalzo dichiara: “La prima partita non poteva non essere dedicata a Giuseppe. Giuseppe manca troppo a tutti noi, alla famiglia, ai nipoti e ci tengo tantissimo non solo omaggiarlo e ricordarlo, ma soprattutto, che i giovani sappiano che uomo era anche oltre la divisa, un uomo immenso, raro e indimenticabile. Grande esempio di onestà, responsabilità e giustizia”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS