venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiPer Sicilian Puppets Series uno “speciale” su Falcone e Borsellino

Per Sicilian Puppets Series uno “speciale” su Falcone e Borsellino

Nuova settimana in compagnia dei pupi al Museo delle Marionette, con gli spettacoli tratti dalla “Storia dei paladini di Francia” di Giusto Lodico.

L’appuntamento è quotidiano: ogni lunedì alle 11 e da martedì a sabato alle 17 si andrà in scena con gli spettacoli di Opera dei Pupi, proclamata nel 2001 dall’Unesco “Capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell’umanità”.

In scena le gesta di Carlomagno, Orlando e Rinaldo. Ma vedremo affrontarsi anche anche una folta schiera di guerrieri, la bella e tenace Angelica, l’ambiguo negromante Malagigi e tanti altri personaggi, capaci ancora di sorprendere il pubblico con prodigi, magie e colpi di scena. E sullo sfondo, naturalmente, storie d’amore e tradimenti e l’epica guerra tra cristiani e dei saraceni.

Biglietto: 10 euro (intero) – 8 euro (ridotto)
Prenotazione obbligatoria al numero 091.32 80 60
Capienza massima: 30 persone

Sicilian Puppets Series, in scena le vite
 di Falcone e Borsellino

Sarà lo spettacolo Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino della Compagnia marionettistica Siciliana (in occasione dell’anniversario di morte di Borsellino) ad aprire, eccezionalmente domani, lunedì, la settimana di Sicilian Puppets Series.
Larassegna annuale, ideata dal Museo delle Marionette, che vede coinvolte le 10 compagnie di Opera dei pupi della “Rete italiana di organismi per la tutela, promozione e valorizzazione dell’Opera dei pupi”.
Sono 80 gli spettacoli che, fino al 31 ottobre, verranno messi in scena in diretta streaming e in presenza dai teatri stabili di Opera dei pupi e dai luoghi della cultura di cinque comuni siciliani.

Per assistere agli spettacoli in presenza, completamente gratuiti, è necessario prenotare il biglietto sulla piattaforma online: www.operadeipupi.it.

Link diretta streaming: https://www.facebook.com/MuseoMarionette

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS