venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventiSi è svolto il primo “Nowhere flight Sicily”

Si è svolto il primo “Nowhere flight Sicily”

La magia della Sicilia, dall’alto, al tramonto.

Si è svolto, sabato 17 Luglio,  il primo “NOWHERE FLIGHT SICILY”, una iniziativa inedita e originale per ammirare le bellezze della Sicilia dall’alto: un volo esclusivo con partenza e arrivo all’aeroporto di Trapani Birgi. A volo: intrattenimento, degustazioni, musica, sospesi tra le nuvole.

L’idea ha subito trovato riscontro nella volontà dell’Airgest con il  presidente Salvatore Ombra , il direttore Michele Bufo e  la compagnia aerea Albastar.

“Airgest ha accettato con entusiasmo di essere partner tecnico in questa iniziativa che dimostra come il genio e l’innovazione nel turismo possono portare idee nuove e fortunate come questa del volo senza destinazione che auspichiamo si ripeta presto” – afferma il presidente Salvatore Ombra. “Un modo nuovo di interpretare l’aeroporto e le compagnie aeree – sottolinea il direttore generale Michele Bufo – nonché un diverso punto di vista per visitare la Sicilia dall’alto godendosi il volo su un aeroplano di linea come in una mini crociera con specialità enogastronomiche locali e intrattenimento artistico”.

Il volo, un moderno e confortevole Boeing 737/800 ha  sorvolato i luoghi simbolo della Sicilia,  come l’Etna, le isole Eolie, le Egadi, la Valle dei Templi, Siracusa.

Mattatore del volo Sasà Salvaggio che con la sua ironia ha accompagnato i viaggiatori durante tutto il volo. Ospiti, tra gli altri, l’influencer Adriana Orto, star di TikTok, dj Marietto, con inedito dj set ad alta quota, il sassofonista Claudio Giambruno, e  lo scrittore Giacomo Di Girolamo. Il tutto con la conduzione di  Vittoria Abbenante.

 A bordo,  lo chef  Nicola Sammartano del ristorante le Caserie di Marsala ha introdotto le sue prelibatezze che i viaggiatori hanno potuto consumare sul volo , raccontando la storia e la tradizione dei suoi piatti, affiancati dai vini della cantina Fina.

Il volo si è svolto in conformità con tutte le norme anti Covid con rigidi controlli e osservanza delle regole, grazie ad un attento e puntuale lavoro del personale a bordo.

Importante anche la rete tra istituzioni e privati che si è venuta a creare per la promozione del territorio: l’assessorato Turismo sport e spettacolo della Regione Siciliana, l’Assemblea regionale Siciliana, la città di Marsala, Unioncamere Sicilia, Airgest, Le Caserie, We Love Marsala; media partner dell’evento RMC101.

“Il volo Nowhere Sicily ha dato a tutti i passeggeri presenti l’opportunità di vivere un’esperienza di volo inedita potendo ammirare da una prospettiva unica la meravigliosa Sicilia,  e contestualmente dando evidenza di come sia piacevole volare con la nostra compagnia aerea – commentano da Albastar -. Infatti, Il nostro impegno quotidiano è quello di accogliere e portare a destinazione la nostra apprezzata clientela sempre con professionalità e gentilezza, in tutte le fasi del volo, dalla prenotazione all’assistenza post-flight Albastar, con sei rotte nazionali in partenza dall’ Aeroporto di Trapani Birgi, ovvero  – Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Parma, Brindisi, Cuneo, Napoli e da ottobre con un prestigioso collegamento internazionale, il volo diretto a Dubai, non poteva che non essere il vettore aereo partner di questa iniziativa, che celebra il territorio, che ci vede una compagnia aerea di riferimento”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS