mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaIppica, il marsalese La Porta e il cavallo Zippo Bi trionfano all'Ippodromo...

Ippica, il marsalese La Porta e il cavallo Zippo Bi trionfano all’Ippodromo di Palermo

Eccezionale performance del marsalese Michele Adriano La Porta che, in sella a Zippo Bi (appartenente alla scuderia M. A. La Porta del Team Palermitano L. La Rosa) ha conquistato il premio Carro categoria E/D Gentelmen svoltosi all’Ippodromo della Favorita di Palermo.

Una vittoria al rush finale arrivata al termine di una corsa particolarmente entusiasmante.

“Il numero 12 sicuramente non era un buon numero al sorteggio ma è andata così e i sorteggi vanno rispettati. Il team di L. La Rosa mi ha rassicurato, dicendomi di correre con molta fiducia perché il cavallo era in forma” – ha raccontato La Porta a fine gara.

Zippo infatti aveva corso bene anche la settimana precedente in Tris e il Team era molto fiducioso del suo allievo .

“La partenza con il numero 12 non è stata delle migliori ma, con molta fiducia in Zippo e molta pazienza, abbiamo cercato di metterci al largo e, piano piano, venire avanti e costruire la corsa all’esterno. – ha spiegato La Porta – Ci siamo riusciti con molta fatica. I metri passavano e la progressione all’esterno diventava sempre più determinante. Negli ultimi 200 metri finali siamo riusciti a raggiungere i cavalli di testa e con uno sforzo finale siamo riusciti a batterli nei pressi del Palo. Adesso – conclude La Porta  – mi auguro di essere entrato in simbiosi con Zippo per poter proseguire un ottima stagione di corse”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS