venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiMarsala: calcetto a Salinella tra Magistrati,Agenti e ragazzi di Sappusi

Marsala: calcetto a Salinella tra Magistrati,Agenti e ragazzi di Sappusi

SI CONCLUDE STASERA IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI DEDICATI A BORSELLINO

Con il “Torneo di Calcetto” nel Parco di Salinella (ore 20:30), si conclude stasera il programma degli eventi organizzati per il 29° Anniversario della strage mafiosa di via D’Amelio. Alle vittime di quel tragico 19 Luglio 1992 – il giudice Paolo Borsellino e gli agenti Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina – l’Amministrazione comunale di Marsala, l’Associazione Nazionale Magistrati e Libera hanno dedicato un programma di eventi, coinvolgendo Cittadini e Istituzioni. Nei campetti di Salinella, il torneo vedrà protagonisti Ragazzi di Sappusi, Magistrati e Forze dell’Ordine, assieme “per non dimenticare”. Lo spirito che animerà gli incontri, infatti, sarà quello della condivisione dei valori di legalità e giustizia.

Sono gli stessi che hanno caratterizzato i primi due appuntamenti nel programma di eventi per la nefasta ricorrenza, svoltisi nell’Atrio del Palazzo Municipale. Domenica scorsa (“Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”. I pupi siciliani dell’antimafia creati da Angelo Sicilia) e ieri (Concerto del gruppo “Acoustic Swing Quintet”), una bella cornice di pubblico – compatibilmente con le norme covid – ha seguito entrambi gli appuntamenti. “Ringrazio Libera e l’Associazione Nazionale Magistrati per avere attivamente collaborato a mantenere viva la memoria di questi Servitori dello Stato, afferma il sindaco Massimo Grillo. Il ricordo del loro sacrificio è fondamentale per richiamare tutti noi al proprio senso del dovere, a partire dai piccoli gesti quotidiani”.

Appuntamento, quindi, a stasera nel Parco Salinella (ore 20:30) per il “Torneo di Calcetto” che chiude il tributo di Cittadini e Istituzione a Paolo Borsellino e agli Agenti di scorta.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS