Trapani. Controlli movida: 2 denunciati

Continua l’attività di controllo del territorio messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Trapani, ulteriormente intensificata per meglio rispondere alle esigenze di sicurezza dei cittadini in questo periodo caratterizzato dalla movida estiva.

In particolare, nel corso dei posti di controllo volti alla verifica del rispetto del Codice della Strada e dello stato psicofisico di coloro che si mettono alla guida, i militari di pattuglia si sono imbattuti in due persone residenti a Trapani di 37 e 52 anni, che si erano poste alla guida rispettivamente di una autovettura e di un motociclo, sprovvisti della patente di guida in condizione di recidiva nell’ultimo biennio. Per tale motivo entrambi sono stati denunciati per guida senza patente. Il 37enne, inoltre, è stato deferito anche per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica tramite l’etilometro in dotazione alle pattuglie dell’Arma.

Nel proseguo del servizio, gli operanti hanno segnalato alla Prefettura di Trapani 3 persone di 19,20 e 32 anni in qualità di assuntori non terapeutici di sostanze stupefacenti, poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e crack.