Monreale, sindacati degli inquilini e dei proprietari sottoscrivono al Comune accordo sui canoni di locazione

Siglato accordo al comune di Monreale sui canoni agevolati di locazione. Il patto è stato sottoscritto stamattina con i sindacati degli inquilini e le sigle maggiormente rappresentative dei proprietari, tra le quali  Confedilizia e Asppi.

Per i rappresentanti degli inquilini erano presenti i segretari di Sunia, Sicet, Uniat Zaher Darwish, Mario Bommarito e Giovanni Sardo.   In totale 13 le sigle che hanno partecipato alla firma con l’amministrazione comunale.

L’accordo è stato presentato al sindaco e a diversi assessori. “E’ la prima volta – dichiarano i rappresentanti di Sunia, Sicet, Uniat – che viene sottoscritto un accordo territoriale per il Comune di Monreale. Si  permette così alla popolazione di usufruire delle agevolazioni fiscali riservate a chi sottoscrive contratti di locazione a canone agevolato. Ed è la conferma che i contratti sono uno strumento per combattere le locazioni in nero e per mettere fine alle diverse situazioni contrattuali e interpretazioni che rischiavano di compromettere diritti e agevolazioni fiscali per le fasce più bisognose della popolazione”.