venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaMonreale, sindacati degli inquilini e dei proprietari sottoscrivono al Comune accordo...

Monreale, sindacati degli inquilini e dei proprietari sottoscrivono al Comune accordo sui canoni di locazione

Siglato accordo al comune di Monreale sui canoni agevolati di locazione. Il patto è stato sottoscritto stamattina con i sindacati degli inquilini e le sigle maggiormente rappresentative dei proprietari, tra le quali  Confedilizia e Asppi.

Per i rappresentanti degli inquilini erano presenti i segretari di Sunia, Sicet, Uniat Zaher Darwish, Mario Bommarito e Giovanni Sardo.   In totale 13 le sigle che hanno partecipato alla firma con l’amministrazione comunale.

L’accordo è stato presentato al sindaco e a diversi assessori. “E’ la prima volta – dichiarano i rappresentanti di Sunia, Sicet, Uniat – che viene sottoscritto un accordo territoriale per il Comune di Monreale. Si  permette così alla popolazione di usufruire delle agevolazioni fiscali riservate a chi sottoscrive contratti di locazione a canone agevolato. Ed è la conferma che i contratti sono uno strumento per combattere le locazioni in nero e per mettere fine alle diverse situazioni contrattuali e interpretazioni che rischiavano di compromettere diritti e agevolazioni fiscali per le fasce più bisognose della popolazione”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS