sabato, Maggio 25, 2024
HomeCulturaCatena Fiorello ospite di Loft Cultura al Parco Archeologico di Marsala

Catena Fiorello ospite di Loft Cultura al Parco Archeologico di Marsala

Primo appuntamento letterario della rassegna culturale di Musica e Libri ‘Loft Cultura’ – organizzata dall’Associazione Culturale ‘Ciuri’ in collaborazione con la Libreria Mondadori di Marsala e il patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – del Comune di Marsala e del Parco Archeologico Lilibeo Marsala – lunedì 26 luglio alle ore 19 nel Giardino storico del Museo Archeologico  Lilibeo-Marsala. Ospite dell’incontro sarà Catena Fiorello che presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Amuri” (Giunti editore): una storia delicata, profonda, mai scontata, fatta di amore e di occasioni perdute che il tempo non è riuscito a recuperare. In “Amuri” Catena Fiorello ha saputo dare voce a Isabella, una donna decisa a conoscere il segreto della sua famiglia, a saper leggere nel proprio io, a cercare di recuperare il rapporto con il marito. Isabella, con l’aiuto di Daniel, farà un viaggio dentro se stessa e scoprirà l’amuri vero, puro, perduto ed eterno. “L’importante nell’amore era trovarsi a metà strada e poi continuare il cammino insieme”. 

“Perché ho scelto di scrivere la parola AMORE nella mia lingua? – ha detto Catena Fiorello parlando del suo libro – mi sembrava che producesse il suono perfetto per tradurne anche le sfaccettature più languide, talvolta persino dolorose o rappresentate dalla rabbia. La storia di Isabella alla ricerca delle proprie origini parla di questo e della sua volontà di arrivare alla radice del male che ha interrotto l’amore tra i suoi genitori, senza un motivo apparente. È finito il giorno di un’estate terribile, quando lei aveva dieci anni. Quell’evento ha segnato per sempre la sua vita. Intende tornare laddove tutto è cominciato (o finito), per capire, sanare, curare, porgere una carezza alla bambina oramai adulta che ancora soffre. Isabella l’ha imparato a sue spese, io lo sperimento ogni giorno: non c’è AMURI che riesca a sopravvivere senza AMURI a proteggerlo”.  

L’ingresso alla presentazione è libero con prenotazione obbligatoria alla Libreria Mondadori o inviando una e-mail all’indirizzo: associazioneciuri@gmail.com   

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS