Marsala Futsal a lavoro per ripartire dai giovani

Inizia a prendere forma il Marsala Futsal 2012 in vista della prossima stagione targata 2021/2022.


Dopo avere accarezzato il sogno di giocarsi la finale dei play off promozione per la serie B, la dirigenza è in pieno lavoro per ripartire con slancio verso un nuovo avvio al campionato di serie C1 e rivolgendo l’attenzione al settore giovanile. L’attenzione per i giovani riparte dalla collaborazione con la scuola calcio “Cantera Pianto Romano”, rimasta in stand-by in seguito alla sospensione dei campionati, causa emergenza Covid della scorsa stagione.

L’attenzione per i giovani che da sempre ha contraddistinto la squadra azzurra, ripartirà dalla figura del dirigente del settore giovanile affidata a Riccardo Patti, già in seno all’organigramma societario del Marsala Futsal cinque anni fa, oggi come responsabile e coordinatore delle diverse categorie giovanili a partire dall’under 19 che punta a partecipare al campionato nazionale.

Nelle prossime settimane si darà il via all’organizzazione degli, ormai consueti stage di selezione.
Il primo stage è in programma martedì 3 agosto presso la struttura della Cantera Pianto Romano, con inizio alle ore 17:30 per i nati negli anni 2003 e 2004 e alle ore 18:30 per i nati negli anni 2005 e 2006, mentre mercoledì 4 agosto, a partire dalle 18:00,  l’attenzione sarà rivolta ai nati negli anni 2007 e 2008.

Tra le altre le altre novità, l’ingresso in società di Francesco Pantaleo e come dirigente collaboratore anche Diego Ragona. La dirigenza si auspica e augura alle nuove figure entrate a far parte del Marsala Futsal che si possa lavorare in serenità, competenza ed entusiasmo al fine di raggiungere i più prestigiosi traguardi possibili.