venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteRimborsi bollette acqua, Amap e Comune disertano ancora l’Ars

Rimborsi bollette acqua, Amap e Comune disertano ancora l’Ars

Trizzino (M5S): “Parlamento trattato peggio di una riunione di condominio. È una vergogna”

“Il comportamento del Comune di Palermo e dell’Amap è inqualificabile, assolutamente vergognoso. Per la seconda volta consecutiva il sindaco Orlando e l’amministratore unico della municipalizzata Di Martino hanno declinato l’invito della presidenza della commissione Ambiente dell’Ars a partecipare ad un’audizione che per noi era importantissima al fine di tutelare gli interessi dei cittadini. Comprendiamo che potrebbero aver avuto degli impegni, è inaccettabile, però, che non si siano minimamente preoccupati a inviare qualcuno in loro rappresentanza, come sarebbe stato doveroso. Non si può snobbare in questo modo il Parlamento regionale, significa infischiarsene dei siciliani, e questo è intollerabile. Scriverò al presidente Miccichè, nessuno può permettersi di trattare una convocazione all’Ars, cioè della massima istituzione regionale, peggio di quella del capo condominio”.

Lo affermano i deputati M5S all’Ars Giampiero Trizzino e Salvatore Siragusa, che avevano ottenuto per oggi, per la seconda volta a distanza di poche settimane, la convocazione dei vertici dell’Amap e del sindaco di Palermo per fare luce sulla vicenda degli sversamenti in mare dei reflui diretti ad Acqua dei Corsari e sull’eventuale diritto dei cittadini a ottenere il rimborso della depurazione pagata con la bolletta dell’acqua, ma, a quanto pare, mai avvenuta.

“Non sì è visto nessuno – dice Trizzino – ed è la seconda volta che accade. È la plastica dimostrazione di un’amministrazione allo sbando, come del resto testimonia lo sfacelo che ci circonda a Palermo. Fatti come questo rafforzano la mia già radicatissima convinzione che in una mia eventuale candidatura a sindaco non potrei mai avere nulla a che fare con questa gente”.

“L’assenza di Amap e Comune – conclude Trizzino – testimonia comunque la situazione di difficoltà in cui si trovano. A nostro avviso il rimborso è più che dovuto e avremo avuto il piacere di ascoltare dalla viva voce degli amministratori come Amap vuole comportarsi. In ogni caso noi andremo avanti. Siamo più che convinti che anche a Palermo ci siano tutte le condizioni perché si possa portare avanti la stessa battaglia fatta dal movimento 5 stelle di Caltanissetta che portò Caltaqua a rimborsare tantissimi cittadini che pagavano la depurazione in bolletta non usufruendo del servizio”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS