venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportAutomobilismoTutto pronto per il 5° Slalom Altofonte-Rebuttone

Tutto pronto per il 5° Slalom Altofonte-Rebuttone

È tutto pronto per il 5° Slalom Altofonte-Rebuttone. La gara, inserita all’interno del calendario della Coppa Slalom 5^ Zona Aci/Sport e del Campionato Regionale Slalom, si svolgerà domenica. Lo start è fissato alle ore 08.00 con il giro di ricognizione. A seguire le tre manches. I piloti iscritti – ben 70 – sono chiamati alle verifiche, che si terranno nel primo pomeriggio di domani, presso Piazza Falcone e Borsellino di Altofonte. È atteso sul tradizionale percorso, che si dirama per 3,8 km, sulla SP5-SP Bis, l’ultimo vincitore dello slalom, Giuseppe Giametta, pronto a sfidare Girolamo Ingardia.

Sono 70 i piloti iscritti al 5° Slalom Altofonte-Rebuttone. Un numero importante, che premia gli sforzi dell’organizzatore, l’A.S.D. Scuderia Armanno Corse, e di tutti i volontari, che hanno lavorato alla realizzazione della gara tra i birilli, inserita all’interno del calendario della Coppa Slalom 5^ Zona Aci/Sport e del Campionato Regionale Slalom, indetto dalla nuova delegazione regionale, che vede a capo il delegato Daniele Settimo.

Nel primo pomeriggio di oggi, presso Piazza Falcone e Borsellino di Altofonte, sono in programma le verifiche alle auto, propedeutiche alla gara che si terrà domenica. Lo start è fissato per le 8:00 con un giro di ricognizione prima delle tre manches cronometrate.

Grande attesa per il primatista del campionato siciliano, Girolamo Ingardia, presente dopo il successo al 6° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro. Il pilota della Trapani Corse, torna in pista con la sua Ghipard Suzuki a caccia di punti preziosi. Salire sul gradino più alto del podio non sarà però facile: Giuseppe Giametta, del T.M Racing, ultimo vincitore dello slalom, ha mantenuto la promessa ed è pronto a lottare fino alla fine con Ingardia, con la sua Gloria B4 Yamaha.

Attenzione però anche a Salvatore Gentile, dell’Armanno Corse, intenzionato a dare battaglia con la sua Elia Avrio Suzuki; Salvatore Catanzaro, della medesima scuderia, Salvatore Arresta e a Nicolò Incammisa, della Trapani Corse.

In occasione del 5° Slalom di Altofonte-Rebuttone si terrà anche il Memorial “Gaetano Conigliaro”. Il presidente dell’Asd “Ciccio la Delfa”, Ninni Mulè, e i Commissari Sportivi Regionali della provincia di Palermo, consegneranno un riconoscimento al termine della gara in memoria del collega e amico scomparso.

Gara, che come è noto, si svolgerà sul tradizionale percorso che si dirama per 3,8 km, sulla SP5-SP Bis, che collega Altofonte a Piana degli Albanesi, e che vedrà tra i protagonisti anche il pilota di Altofonte, Sergio Castellese. Il figlio d’arte di Nunzio, colonna portante dello Slalom, è carico e desideroso di ottenere un risultato prestigioso nel Gruppo RS. Sono attese, infine, anche Rossella Pappalardo, con la sua Fiat 500, e Angelica Giamboi (FIAT X 1/9), in rappresentanza del gentil sesso.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS