venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCulturaA Partanna "Ciuri... e Letture": concerto "tributo” a Morricone e presentazione del...

A Partanna “Ciuri… e Letture”: concerto “tributo” a Morricone e presentazione del libro di Dory Hopps

Nell’ambito della Rassegna “Letture nel Chiostro”, si terrà lunedì 2 agosto, con inizio alle ore 18.30, a Partanna, nel Chiostro dell’ex Monastero delle Benedettine, il primo appuntamento di “Ciuri… e Letture”, il mini ciclo di presentazioni organizzato dall’Associazione Culturale ‘Ciuri’, con il patrocinio del Comune di Partanna, che propone un concerto omaggio dal titolo “C’era una volta… Tributo a Ennio Morricone”, eseguito dai musicisti Gino De Vita, alla chitarra, ed Enzo Toscano, al violoncello, e a seguire la presentazione del libro di Dory Hopps “Cuori nel Fango – Ipocrisie di ieri svelate oggi”, edito da Multiverso Edizioni.  

Gino De Vita ed Enzo Toscano interpreteranno una selezione di brani del maestro Morricone, arrangiati per duo, dando vita, anche a Partanna, a un progetto ideato da Filippo Peralta.   Un lavoro di studio e ricerca portato avanti dai due musicisti, che hanno voluto inserire in scaletta non solo le più note colonne sonore di film, ma anche brani meno conosciuti.   

Per la presentazione del libro “Cuori nel Fango”, interverrà Gloriana Ripa, alla chitarra, e Virgilia Bello, che curerà le letture. Previsto anche l’intervento di Enza Bello, che ha curato la postfazione. 

Il libro narra le vicende realmente accadute a tre giovani donne, vissute nel nostro territorio fra il 1898 ed il 1950, che nonostante le difficoltà hanno comunque difeso la vita dei loro figli.  

Alla manifestazione interverranno il sindaco, Nicolò Catania, e l’assessore alla Cultura, Noemi Maggio.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS