martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaAlcamo: il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per il sostegno...

Alcamo: il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per il sostegno e la promozione dell’economia locale a seguito della crisi economica per emergenza Covid

Il Consiglio Comunale, presieduto da Baldo Mancuso, nella seduta odierna, ha approvato a maggioranza il Regolamento per il sostegno e la promozione dell’economia locale a seguito della crisi economica per emergenza Covid – 19.

I beneficiari dei contributi – che si configurano come trasferimenti correnti alle imprese, concessi ai sensi dell’art. 54 del decreto legge n. 34 del 2020 – sono le imprese la cui attività sia stata, direttamente o indirettamente, limitata dalle disposizioni normative nazionali o regionali, dirette al contrasto della diffusione del COVID- 19.  

Dichiara il Presidente del Consiglio Baldo Mancuso “sono molto soddisfatto, dopo una lunga discussione consiliare, abbiamo approvato il Regolamento che dà al Comune la possibilità di erogare i contributi economici alle ditte, secondo quanto stabilito dal Decreto 34. Saranno circa 450  mila euro a favore delle attività produttive, un sostegno per il tessuto economico della Città”.  

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alle attività produttive, Laura Barone “il Regolamento appena approvato rappresenta un segnale concreto di aiuto all’economia locale a favore di tutte quelle attività che hanno subito, e continuano a subire, le conseguenze della crisi derivata dalla pandemia”.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS