giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaAlcamo ricorda Ludovico Corrao nell'atrio del Castello dei Conti di Modica

Alcamo ricorda Ludovico Corrao nell’atrio del Castello dei Conti di Modica

Sabato 7 Agosto alle ore 21:00 presso l’atrio del Castello dei Conti di Modica, l’Amministrazione Surdi organizza una serata, all’insegna della musica e della lettura, per ricordare Ludovico Corrao, scomparso il 7 agosto del 2011.

La serata prevede letture teatrali dell’attore palermitano, Giacomo Guarneri, tratte dal testo “Il Sogno Mediterraneo” di Ludovico Corrao e Baldo Carollo, a cura dell’editore Ernesto Di Lorenzo, e le musiche del Duo Cromatico composto da Maria Agnese Augello al pianoforte e Vito Emilio Piccichè al clarinetto.

Interverranno il Sindaco Domenico Surdi, l’artista Francesco Cassarà, la figlia di Corrao, Antonella e il Presidente della Fondazione Orestiadi di Gibellina, Calogero Pumilia.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “nel giorno del decimo anniversario della scomparsa di Ludovico Corrao, vogliamo rendere omaggio alla sua memoria, ricordare la personalità di un uomo eclettico che ha fatto del suo sogno, partendo dalla Città natia, una visione per ridisegnare il Mediterraneo; e vogliamo rivivere, raccontandoli, alcuni degli episodi salienti che hanno fatto dell’uomo Corrao una persona indimenticabile”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS