venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaUdc Sicilia, verso le amministrative a Palermo e provincia

Udc Sicilia, verso le amministrative a Palermo e provincia

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi martedì’ 3 agosto presso l’Aula Rostagno a Palazzo delle Aquile, i vertici dell’UDC Sicilia hanno illustrato le linee programmatiche del partito in vista delle prossime elezioni amministrative in calendario a Palermo e provincia. All’incontro con gli operatori dell’informazione erano presenti il coordinatore regionale dell’UDC Sicilia e Responsabile Nazionale Enti Locali, Decio Terrana, il vice segretario regionale e consigliere comunale di Palermo dello schieramente centrista, Elio Ficarra, e il coordinatore cittadino nel capoluogo siciliano, Andrea Aiello. Contestualmente,  è stata ufficializzata l’adesione al partito di due consiglieri comunali attualmente in carica a Bagheria, Andrea Sciortino e Anna Zizzo.

Nato a Palermo il 9 gennaio 1986, Andrea Sciortino hainiziato nel 2005 la sua carriera militare nell’Esercito Italiano, partecipando a varie missioni in Patria ed all’estero, fino al 2011. Il suo percorso politico ha origine nella frazione marinara di Aspra di cui diviene prima consigliere, quindi Presidente di Circoscrizione nel 2019. Ad Aprile dello stesso anno, Sciortino si insedia in qualità di consigliere comunale di Bagheria con 546 preferenze risultando il primo degli elettiDal 22 maggio 2019 è inoltre componente della terza commissione consiliare “Lavori Pubblici, Piano Regolatore e pianificazione urbanistica”.

Anna Zizzo, nata a Monza il 21 aprile 1984, svolge la professione di avvocato ed è attualmente iscritta al Foro di Termini Imerese. Profilo eclettico, qualificato e dall acclarato background politico, la nuova esponente centrista, attualmente facente parte della lista civica “SiAmo per la città”, è stata eletta consigliere comunale di Bagheria nel 2019 con 419 preferenze nelle file della Lega. Componente del direttivo di Anci Giovani Sicilia, Anna Zizzo ha partecipato al “ForsAm IX 2021”, il più importante corso di specializzazione in Amministrazione Municipale istituito da Pubblica-Scuola Anci per giovani. Al suo attivo anche un’esperienza in qualità di conduttrice televisiva nel 2020, alla guida di un format incentrato su attualità e politica, unitamente a realtà economica e sociale del territorio, trasmesso su Feel Rouge Tv.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS