venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteRifiuti a S. Gregorio di Catania: raccolta straordinaria di ingombranti & RAEE

Rifiuti a S. Gregorio di Catania: raccolta straordinaria di ingombranti & RAEE

 Per la prima volta in città da quando Dusty si occupa dei servizi di igiene ambientale e della raccolta differenziata, sarà
possibile aderire alla straordinaria iniziativa ecologica “Svuota la Cantina – Fuori tutto”, organizzata nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 agosto su autorizzazione del Comune.

L’opportunità consentirà ai residenti di San Gregorio di poter conferire i rifiuti ingombranti o quegli oggetti voluminosi non previsti nel calendario settimanale delle frazioni da esporre, e i Raee (ossia i rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche) quali i piccoli e i grandi elettrodomestici, le tv e i frigoriferi.

Un’iniziativa proposta ai cittadini per mantenere alta l’attenzione sul rispetto dell’ambiente e sull’importanza di seguire correttamente le modalità di conferimento delle varie frazioni e tipologie di rifiuti, ed anche per limitare l’illecito abbandono di rifiuti nel territorio che determina degrado.

DATE, MODALITÀ E ORARI:

Due le giornate programmate per il mese di agosto: venerdì 6 (Piazzale Tevere) e sabato 7 (Piazza Immacolata), sempre dalle 7.00 alle 12.00, per fronteggiare al meglio le calde temperature estive.

Nei due siti allestiti da Dusty per la straordinaria raccolta saranno posizionate le casse scarrabili per il conferimento dedicato:

*       Rifiuti ingombranti (divani, poltrone, armadi smontati, reti e materassi);
*       Raee di dimensioni grandi (ad es. frigoriferi, lavatrici e/o asciugatrici, climatizzatori congelatori, Tv e monitor) ma anche i piccoli elettrodomestici  (tostapane, frullatore, asciugacapelli, fornetto e/o microonde, ferro da stiro).

Tutti i rifiuti indicati potranno essere conferiti grazie all’aiuto degli operatori Dusty e saranno smaltiti gratuitamente.

Non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici,amianto e vernici e si invita la cittadinanza a rispettare gli orari indicati (dalle 7 alle 12.00).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS