giovedì, Marzo 28, 2024
HomeTrasporti & viabilitàCastellammare: bus navetta per il centro storico dal 10 agosto al 23...

Castellammare: bus navetta per il centro storico dal 10 agosto al 23 settembre

Bus navetta in funzione dal 10 agosto e fino al 23 settembre dalle ore 20 alle 3. Capolinea delle navette al piazzale del cimitero dove sarà possibile prendere il bus che quest’anno è previsto con un ticket di 50 centesimi valido per andata e ritorno. Sarà possibile fare il biglietto direttamente sul mezzo della “Moveo bus”, ditta aggiudicataria del servizio. Il costo è di 50 centesimi anche per sola andata o solo ritorno.  

Il bus navetta consente di raggiungere facilmente il centro storico, dove è attiva la zona a traffico limitato, con il percorso che prevede via Euclide, via Galileo Galilei, viale Leonardo Da Vinci, via Donizetti, via Segesta, Corso Garibaldi e rientro al capolinea da via Marconi.

Sono 5 le fermate previste lungo il percorso: via Donizetti, via Segesta, corso Garibaldi, zona “quattro canti” e via Marconi (nei pressi del ristorante Bambù).

  «Nel rispetto delle misure anti Covid-19 in vigore i bus navetta potranno essere riempiti per l’80% rispetto alla capienza e occorrerà indossare le mascherine. Da quest’anno prevediamo un costo simbolico cosicché chi ha effettiva necessità utilizzerà il mezzo che consente di raggiungere facilmente il centro storico e ritornare dalle aree in cui sono attive le zone a traffico limitato -spiegano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Viabilità Vincenzo Abate-. Abbiamo anche illuminato la via Euclide in modo che possa essere più agevole anche una passeggiata a piedi per raggiungere il centro storico. Invitiamo tutti ad utilizzare i mezzi al fine di snellire il traffico veicolare che si concentrerà in queste ore nella nostra città anche in vista di importanti appuntamenti quale il concerto di Fiorella Mannoia, previsto domani sera in piazzale Stenditoio».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS