martedì, Novembre 29, 2022
HomeEventiFestival e spettacoli: Palermo Tattoo Convention @ PalaGiotto

Festival e spettacoli: Palermo Tattoo Convention @ PalaGiotto

Spettacoli di burlesque e draglesque, serate di show sportivi, training di autodifesa per adulti e adulte e bambine e bambini con focus sul contrasto al bullismo, una serata di wrestling acrobatico e una di boxe, giochi a premi, musica dal vivo, dj set, la partecipazione di Radio Time e ovviamente tatuatori e tatuatrici in arrivo dagli studi di il mondo per il festival del tatuaggio che si tiene dal 2 al 5 settembre al PalaGiotto di Palermo.

Palermo Tattoo Convention torna dopo un anno di pausa per la settima edizione e si sposta alla Fiera PalaGiotto in piazza Lennon: 8mila metri quadri che verranno allestiti per ospitare per la prima volta l’evento dedicato agli estimatori del tatuaggio che potranno incontrare alcuni tra i più noti maestri di questa arte, in città per marchiare la pelle dei loro fan e per partecipare ai contest stilistici e alla premiazione finale.

Nella quattro giorni lo spazio si trasforma in un village di spettacoli, musica e divertimento, tra performance di ogni genere e attività per tutti e tutte, bambini compresi, come i corsi gratuiti di autodifesa pensati per i grandi ma anche per i più piccoli che oltre ad avere libero accesso a gonfiabili e giostre potranno partecipare a un focus dedicato al contrasto al bullismo organizzato in collaborazione con Dynamic Sport Center. Le aree di food & beverage ospitano chioschetti di street food, bakery decorativa e birre artigianali mentre oltre venti sono gli stand di merchandising, curiosità e shopping da fare in totale serenità grazie al servizio di dogsittig e dog care a cura di Pet Friends per chi volesse portare con sé l’amico a quattro zampe. E la sera? Le serate sono ricche di spettacoli come le sfilate delle tattoo models, performance di burlesque femminile e maschile a cura di Bon Bon Cherry e dell’artista in drag Albah Bernaux, live dj set a cura dei party designer di The Popshock e vedranno anche svolgersi importanti eventi sportivi: la serata del live siciliana wrestling show, la presentazione del world martial kombat e una tappa dello show europeo di k-boxe con i campione italiano che combatterà contro il campione spagnolo.

I maestri del tatuaggio presenti sono oltre cento, tra gli ospiti speciali e i giudici di gara anche Michael Mazzone, il tatuatore di Gianluca Vacchi, Gue Pequeno e Sfera Ebbasta, il giapponese Koji Yamaguchi, la thailandese Onny Somboon con i suoi lavori realistici super coloratie il vietnamita Vu Ngoc Tan esperto di Irezumi giapponese. Tra gli artisti siciliani gli storici tatuatori palermitani Christian Boatta, Vite, Sandro Stagnitta e Fabio La China, da Messina Stefano Del Popolo, da Castelbuono Franceso Baio, da Agrigento Alfonso Ferlisi con i suoi incredibili lavori realistici e da Caltanissetta Valerio Pirrone, autore delle grafiche dei premi dei tattoo contest. Tutti e tutte insieme presenteranno le novità legate ai generi e alle diverse scuole di tatuaggio, ognuno nel proprio mini studio allestito per l’occasione.  

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments