venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventiAlcamo: Alcart Festival

Alcamo: Alcart Festival

Domani e dopodomani ritorna, dopo un anno di pausa a causa dell’emergenza sociosanitaria, Alcart il Festival che dal 2010 coinvolge Alcamo con dibattiti, presentazioni di libri, spettacoli, musica tutto all’insegna della cultura e della legalità che sono il filo conduttore della manifestazione.

L’evento, organizzato dalle associazioni culturali Kepos e Creattiva, ha preso il via domenica 8 Agosto presso la Cittadella dei Giovani di via Ugo Foscolo, mentre gli appuntamenti del Festival, inseriti nel palinsesto dell’estate alcamese, saranno all’Anfiteatro ex Cave Orto di Ballo l’11 e il 12 agosto a partire dalle ore 19:00.

Negli anni Alcart con tutto il suo allestimento scenografico artistico ha sempre interessato il centro storico, in particolare Piazza Bagolino ed il Parco Suburbano, quest’anno invece è stato scelto uno spazio diverso, uno dei contenitori culturali per eccellenza: la Cittadella dei Giovani.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “ancora una volta la nostra Città ospita Alcart, una realtà culturale, frutto della buona volontà di tanti giovani che hanno creduto in un progetto socio/culturale dalle tante sfaccettature che, negli anni, ha portato ad Alcamo scrittori, musicisti ed artisti famosi. Alcart è stata e continua ad essere una manifestazione nata per conoscere e far conoscere nuove realtà culturali che hanno regalato alla nostra Città momenti bellissimi di socialità, rendendo Alcamo un polo attrattivo per l’arte e tutte le sue declinazioni”.     

Info prenotazioni

https://dice.fm/event/kmroq–alcart-festival-abbonamento-2-days-11th-aug-anfiteatro-ex-cave-orto-di-ballo-alcamo-tickets

Tutti gli incontri sono nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento del Covid.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS