venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaElezioni amministrative, prende corpo il progetto unitario delle forze “Liberal-democratiche, europeiste, popolari...

Elezioni amministrative, prende corpo il progetto unitario delle forze “Liberal-democratiche, europeiste, popolari e riformiste italiane”

In vista delle prossime scadenze elettorali che vedranno la città di Palermo al centro dell’attenzione, prende corpo la costruzione di un progetto unitario delle forze “liberal-democratiche, europeiste, popolari e riformiste italiane” caratterizzate da uno spiccato spirito ambientalista, comunque non contrapposto allo sviluppo economico, e che riconoscono i valori della solidarietà, della legalità e della competenza.

Il responsabile del Coordinamento cittadino di ‘Palermo in AZIONE’, Mario Enea, sostiene che si tratta di “un progetto necessario per rappresentare e dar voce, finalmente, a quella vasta ed ampia fascia di popolazione che non si riconosce negli estremismi, sia di destra che di sinistra, o nei pericolosi populismi e/o sovranismi che hanno contribuito, negli ultimi anni, ad invelenire il dibattito politico nel Paese”.

Si sono ritrovati a discuterne i coordinatori di AZIONE (Mario Enea), Più Europa (Cesare Mattaliano) e Italia Viva (Toni Costumati). 

Nel corso di questo proficuo incontro è stata confermata la volontà, già emersa in sede di confronto nazionale per città metropolitane come Roma e Milano, di dar vita ad uno spazio di confronto ed incontro, quanto più inclusivo, anche con altre forze allergiche ad estremismi e populismi.

“Nei prossimi giorni –annuncia il responsabile del Coordinamento cittadino di ‘Palermo in AZIONE’, Mario Enea– verranno definiti strumenti e regole di maggiore raccordo politico-istituzionale, tra Azione, Più Europa e Italia Viva, per affrontare gli ultimi mesi di attività consiliare a sala delle lapidi”.      

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS