venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCVetrano: maltrattamenti in famiglia: divieto di avvicinamento per un 55enne

CVetrano: maltrattamenti in famiglia: divieto di avvicinamento per un 55enne

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Marinella di Selinunte hanno notificato ad un 55enne castelvetranese un’ordinanza di applicazione di misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie.

Il provvedimento scaturisce da un’apposita richiesta avanzata dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano a seguito dei fatti accertati gli ultimi giorni dello scorso mese quando il soggetto veniva deferito in stato di libertà in quanto responsabile di aver maltrattato fisicamente e psicologicamente la moglie in diverse occasioni. Quel giorno, in presenza di testimoni, a seguito di una lite afferrava la vittima per i capelli e la colpiva ripetutamente con degli schiaffi al volto ed al corpo. In quella circostanza la donna era costretta a ricorrere alle cure del locale nosocomio ove veniva riscontrata affetta da politrauma contusivo da aggressione e percosse.

Rimane alta l’attenzione dell’Arma dei Carabinieri su questo tipo di reati contro le cosiddette fasce deboli con l’invito a denunciare ogni di atteggiamento violento in modo di dare al personale specializzato nella violenza di genere e domestica la possibilità di intervenire il prima possibile.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS