venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSanita'CoronavirusEmergenza Covid. I sindaci della provincia di Trapani chiedono l'intervento dell'esercito

Emergenza Covid. I sindaci della provincia di Trapani chiedono l’intervento dell’esercito

Stamani unitamente al Commissario dell’Asp, si è tenuta la conferenza dei Sindaci per trattare l’oggettivato argomento. L’evoluzione dei contagi e l’occupazione presso i presidi sanitari dei posti letto disponibili, rispetto ai primi giorni di Agosto ha già raggiunto livelli allarmanti che inevitabilmente porteranno a scenari ancor più gravi nei prossimi giorni.

Al netto delle percentuali sui vaccini e sulla necessità di sensibilizzare in tale direzione la popolazione – nelle more di auspicabili ed ulteriormente restrittivi provvedimenti nazionali – occorre necessariamente potenziare l’attività di controllo e repressione delle violazioni delle norme di sicurezza anti Covid, oltre al monitoraggio sanitario. Pur consapevoli del particolare periodo e dello sforzo suppletivo cui sono chiamate le Forze dell’Ordine, anche in relazione al fenomeno migrazione, per delega dei colleghi Sindaci partecipanti all’odierna conferenza veniamo a richiedere il potenziamento del controllo e monitoraggio, in modo particolare in ore serali e notturne, di stabilimenti balneari oltre che pub e similari che in violazione alle leggi organizzano serate con musica, così come dei centri storici particolarmente interessati dal fenomeno della movida. I Sindaci hanno assunto l’impegno – pur non sottacendo le gravi criticità di organico in seno alle Polizie Locali – e in ausilio alle attività di controllo e vigilanza in particolare dei siti sopracitati, il dispiegamento “gentile” anche degli Ausiliari del Traffico nonché degli Ispettori Ambientali e delle associazioni di volontariato in genere.

Confidiamo pertanto in una decisa e pronta, per quanto possibile, ulteriore azione di monitoraggio e controllo, financo dispiegando l’Esercito.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS