venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteSindacati Rap dopo firma accordo su doppio turno di lavoro: "24 ore...

Sindacati Rap dopo firma accordo su doppio turno di lavoro: “24 ore dopo la sottoscrizione dell’impegno sindacale, già raccolte più di 1100 tonnellate”

“Come sempre i lavoratori Rap rispondono con i fatti” , così i sindacati di Rap Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel e Filas a neanche 24 ore dalla firma dell’accordo sindacale sul doppio turno di lavoro che obbliga tutti i lavoratori a restare in servizio 9 ore continuative sotto il sole. “Più di 1.100 tonnellate di rifiuti già raccolte in città, la quantità ordinaria giornaliera più 200 tonnellate di recupero e mentre si fa l’ordinanza comunale per non fare uscire i cavalli a 40 gradi, i nostri equipaggi sono in servizio perennemente”.

I sindacati aggiungono “in queste ore abbiamo registrato le dichiarazioni di tanti ‘avvoltoi’ profeti di sventura e fautori di privatizzazione, con i fatti diciamo che i lavoratori sono vivi è viva l’azienda e che il servizio pubblico può funzionare con il coinvolgimento concreto di tutti, non consentiremo mai alcuna privatizzazione.
Il Comune mantenga gli impegni, subito extracosti e ricapitalizzazione senza se e senza ma ed ai cittadini chiediamo lo sforzo di pagare tutti la Tari per consentire all’azienda di avere le risorse economiche necessarie per comprare mezzi, fare assunzioni e rendere un servizio efficiente alla città, se continua ad evadere le tasse 1 cittadino su 2, l’impresa resterà sempre ardua.

Ci sia più senso civico, la città non è una discarica a cielo aperto dove buttare rifiuti di tutti i tipi in ogni ora della giornata.

Infine ai consiglieri comunali, alcuni abbiamo avuto il piacere di sentirli sulla stampa in questi giorni, ne sconoscevamo l’esistenza, altri hanno imparato a giocare a nascondino, altri pochi ci hanno messo la faccia. Come sempre abbiamo seguito i lavori d’aula e soprattutto abbiamo buona memoria.
Ma anche lì confidiamo, che prevalga il senso di responsabilità scevro da finalità esclusivamente elettoralistiche, la città pulita è un bene di tutti,
questo dovrebbe bastare a chi rappresenta la città e siede in consiglio per risolverne i problemi, maggioranza ed opposizione”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS