giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAmbienteRifiuti Catania. Ferragosto: esposizione anticipata in alcune zone "Porta a Porta"

Rifiuti Catania. Ferragosto: esposizione anticipata in alcune zone “Porta a Porta”

La modifica riguarda la giornata di sabato 14 agosto. Invariate le modalità
come da calendario

Dusty comunica ai cittadini residenti di Catania, che il servizio di raccolta differenziata “Porta a porta” subirà una variazione oraria per la giornata di Ferragosto.

La modifica interessa solo quegli utenti che risiedono nelle zone in cui l’esposizione delle attrezzature e/o i sacchetti contenenti la frazione prevista dal calendario settimanale avviene normalmente dalle 20.00 alle 22.30 e che, per la sola giornata di sabato 14 agosto, sarà anticipata dalle 16,00 e fino alle 18,30.

Tutti gli altri residenti serviti dal metodo di raccolta Porta a porta che solitamente non espongono tra le 20.00 e le 22.30 e per i quali sono stati autorizzati orari differenti, non dovranno anticipare l’esposizione prevista per Ferragosto, pertanto dovranno attenersi agli orari e alle modalità consuete come da calendario.

Si ribadisce pertanto, che la variazione interessa solo quegli utenti che solitamente espongono dalle 20.00 alle 22.30 e che, solo per sabato 14 agosto, dovranno esporre dalle 16,00 alle 18,30.

Trattandosi di una limitata e circoscritta variazione, si richiede la massima collaborazione. La regolarità dell’orario di esposizione riprenderà da domenica 15 agosto.

NESSUNA VARIAZIONE PER LA RACCOLTA STRADALE DI PROSSIMITÀ

Per quanto riguarda il sistema di raccolta di prossimità stradale tramite i contenitori, si ricorda che non è consentito il conferimento nelle giornate prefestive. Restano invariati gli orari di conferimento per i cittadini: esclusivamente dalle ore 18.00 alle ore 23.00 di ogni giorno, escluso i prefestivi.

Come tutte le domeniche, anche domenica 15 agosto, Ferragosto, saranno chiusi i due Centri comunali di Raccolta (viale Tirreno e via Maria Gianni angolo Via Galatioto) e i quattro eco punti mobili di ritiro mobile (via Ameglio – quartiere Nesima -, via Santa Maria della Catena – quartiere San Cristoforo -, via Amerigo Vespucci – quartiere S. Giuseppe La Rena, ex mercato ortofrutticolo – e via Ala angolo via Cesare Beccaria).

Non saranno altresì attivi i numeri di assistenza Dusty 800 164 722 da rete fissa e 095 2938520 da rete mobile.

Nei giorni precedenti e immediatamente successivi, questi servizi saranno operativi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS