giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfrastruttureEdilizia scolastica: 37,3 milioni alla Sicilia dal Ministero dell'Istruzione

Edilizia scolastica: 37,3 milioni alla Sicilia dal Ministero dell’Istruzione

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato i risultati dell’Avviso pubblico da 125.860.806,73 euro da assegnare agli Enti locali di otto regioni del Sud per la messa in sicurezza di mense scolastiche e palestre, aree gioco e impianti sportivi adibiti a uso didattico.



La Sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia, senatrice del Movimento 5 Stelle, commenta il dato siciliano: “Da siciliana ho il piacere di sottolineare che la nostra regione è quella che ottiene più risorse, con uno stanziamento di 37,3 milioni per 125 interventi. Grazie a queste risorse continuiamo a riqualificare degli edifici scolastici con l’obiettivo di migliorare la fruibilità degli ambienti, incentivare il tempo pieno e contrastare l’abbandono scolastico nelle Regioni del Sud”.

“Oltre a questo – ricorda Floridia – il Ministero ha emanato il decreto per la ripartizione dei fondi per la programmazione triennale 2018-2020: diamo alle regioni di tutta Italia 500 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica. Di questi, alla Sicilia vanno 46,5 milioni”.

“Continuiamo a lavorare per dare agli studenti siciliani e di tutta Italia scuole più sicure e sostenibili” conclude la Sottosegretaria messinese.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS