sabato, Aprile 20, 2024
HomeEventiAlcamo: un buon successo di pubblico per Alcart Festival

Alcamo: un buon successo di pubblico per Alcart Festival

Anche quest’anno Alcart il Festival, che dal 2010 coinvolge Alcamo con dibattiti, presentazioni di libri, spettacoli, musica tutto all’insegna della cultura e della legalità, ha avuto, nel rispetto delle misure anticovid, un notevole successo di pubblico.  

L’evento, organizzato dalle associazioni culturali Kepos e Creattiva, quest’anno ha avuto due bellissime location la Cittadella dei Giovani e l’Anfiteatro ex Cave Orto di Ballo, dove si sono svolti rispettivamente gli appuntamenti culturali con la presentazione dei libri, ed i concerti di band e solisti di nuova generazione di grande attrattiva per i giovanissimi e non solo.    

Dichiarano il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alla cultura Lorella Di Giovanni “ancora una volta Alcart ci ha regalato appuntamenti culturali interessanti, che hanno stimolato il dibattito ed il confronto d’idee, e serate musicali con artisti che si affacciano alla ribalta del panorama nazionale e non solo. Siamo molto soddisfatti perché, negli anni, Alcart si è sempre rivelata una realtà culturale notevole che ha permesso alla nostra Città di ospitare scrittori, musicisti ed artisti famosi; una manifestazione che è riuscita a creare sapientemente momenti bellissimi di socialità e di crescita artistica”.     

Inoltre quest’anno la Consulta Giovanile Comunale, nelle giornate di Alcart, ha organizzato un banco di raccolta firme per il “Referendum eutanasia legale” – promosso dall’Associazione Luca Coscioni, per l’abrogazione parziale dell’Art. 579 c.p. (Omicidio del consenziente) – che ha avuto un notevole riscontro di sottoscrizioni. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS