giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCultura"Hai Fatto Bene" è il primo singolo inedito de I Cerchi Sul...

“Hai Fatto Bene” è il primo singolo inedito de I Cerchi Sul Grana

“I cerchi sul grana”, un nome ironico per un gruppo che interpreta la tradizione rock Italiana e anglosassone creativamente.

Nascono a Milano nel 2020 e si conoscono tra i banchi di scuola, ma non sono studenti, bensì tre insegnanti ed un genitore che si sono trovati a lavorare fianco a fianco scoprendo di avere in comune una grande passione, la musica.

Sono la band che accompagna “VOXINCANTO” il coro dell’Istituto Comprensivo Statale “Luigi Einaudi – Giovanni Pascoli” Di Milano e che durante il primo lockdown, mentre tutto era fermo, sono riusciti a coinvolgere i bambini del coro della scuola registrando a distanza un videoclip di una canzone de “I POOH “, “CHI FERMERA’ LA MUSICA” cantato dai bambini e suonato dalla band. Provando a dimostrare che di fronte alle avversità non ci si deve fermare. Il brano è stato anche condiviso sui social da Roby Facchinetti (leader dei “POOH”).

Influenzati dal genere rock, sia italiano che internazionale, prediligono anche rivisitare i brani italiani degli anni 60/70.

Dopo aver creato delle cover di vari artisti, hanno deciso di presentarsi al pubblico con dei pezzi propri. Il gruppo è composto dal trapanese Fabrizio Vassallo, bassista e voce della band, Domenico Capuano, chitarrista solista, Giulio Callegari, chitarrista e autore dei testi, Daniele Pioldi, batterista.

Attualmente è in lavorazione il loro primo album. Il 1° di Agosto 2021 è uscito sui principali store digitali il primo singolo che si intitola “Hai Fatto Bene” e il videoclip su youtube Musica rock con un occhio ai sentimenti e ad un sano romanticismo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS