venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSalute & Benessere“La prevenzione non va in vacanza”, screening gratuiti presso il lido Vetrana...

“La prevenzione non va in vacanza”, screening gratuiti presso il lido Vetrana di Trabia

“La prevenzione non va in vacanza”, screening gratuiti presso il lido Vetrana di Trabia – conferenza stampa 23 agosto

Lunedì 23 agosto alle ore 10:00 presso l’Aula consiliare del Comune di Trabia si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna “La prevenzione non va in vacanza” promossa, finanziata e attuata da IAPB Italia (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità Sezione Italiana) e sostenuta dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Palermo.

Dal 23 al 28 agosto presso il lido Vetrana di Trabia, si effettueranno screening visivi gratuiti per l’individuazione precoce delle patologie oculari a tutti i cittadini interessati e frequentanti il Lido e la zona balneare di Trabia e dintorni.

La durata della visita oculistica sarà mediamente di 10 minuti e si terrà all’interno di un’unità mobile oftalmica dotata di moderne e sofisticate attrezzature mediche, un’equipe medico- oculista e personale volontario.

Obiettivo importante è quindi quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del bene prezioso della vista che va tutelato attraverso controlli regolari e una prevenzione continua.

La campagna prevenzione patologie oculari sarà rivolta a tutti i cittadini interessati e in particolare ai bambini e agli anziani.

In tale circostanza, saranno distribuiti gratuitamente degli opuscoli, allo scopo di informare e sensibilizzare la cittadinanza e saranno organizzate attività di animazione collaterali.

Saranno presenti alla conferenza stampa il sindaco di Trabia, Leonardo Ortolano; l’assessore alle Politiche Sociali Vita Alba La Russa; il vicepresidente regionale dell’Uici Francesca Oliveri; ilpresidente dell’Unione Italiana ciechi e ipovedenti di Palermo, Tommaso Di Gesaro; il medico oculista Giovanni Alessandro Acciaro.

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS