venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaControllo del territorio: multe per 3.500 euro

Controllo del territorio: multe per 3.500 euro

Nel corso del fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare attenzione al fenomeno della movida e al rispetto della normativa volta a prevenire la diffusione del Covid-19.

In particolare, i Carabinieri hanno ispezionato 10 attività commerciali ricadenti in Castelvetrano, comune interessato dalla recente ordinanza regionale a causa dell’alta incidenza di contagi a fronte della bassa percentuale di persone vaccinate.

Nel corso dei controlli sono state rilevate diverse irregolarità, infatti, sebbene la maggior parte degli avventori e dei titolari dei locali fosse in regola con la vigente normativa, 5 persone sono state sorprese a consumare cibi e bevande in ambienti chiusi all’interno di tre diversi ristoranti sprovvisti di green pass. Di conseguenza, sia i clienti trasgressori che i tre titolari dei locali interessati, sono stati raggiunti dalla sanzione pari a 400,00 euro ciascuno.

Nel proseguo del servizio i militari operanti hanno svolto dei controlli volti sul rispetto Codice della Strada con l’identificazione di circa 100 persone e la verifica dei documenti di circolazione di oltre 40 autovetture: anche in questo ambito sono state elevate alcune sanzioni di tipo amministrativo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS