martedì, Aprile 16, 2024
HomePoliticaMarsala: “adesione del Circolo PD Nilde Iotti alla manifestazione per il popolo...

Marsala: “adesione del Circolo PD Nilde Iotti alla manifestazione per il popolo afgano e alla campagna Insieme per il popolo afgano”

Il Circolo PD online Nilde Iotti parteciperà alla manifestazione organizzata da alcune associazioni marsalesi, a sostegno del popolo e delle donne afghane, prevista per martedì 24 agosto alle 19,00 in Piazza della Vittoria.

Esserci vuol dire andare oltre l’ipocrisia e continuare costantemente e quotidianamente a battersi contro l’indifferenza e sostenere la società civile afghana che è nata in questi 20 anni e non vuole soccombere; ricordare ogni giorno che questo popolo ha bisogno del sostegno delle istituzioni e del governo; battersi perché si aiutino con corridoi umanitari.

Il popolo afghano non può essere abbandonato, in particolare le donne afghane che sono quelle che in questi momenti soffrono di più, che perdono di più, che dopo 20 anni si ritrovano chiuse in casa e costrette a scappare o staccarsi dai loro figli per assicurargli la vita lontano dai talebani.

Vogliamo altresì ricordare che già da qualche giorno è partita dal segretario Letta una campagna di mobilitazione nazionale “Insieme per il popolo afgano” per sostenere le ONG che soccorrono chi rimane in Afghanistan sotto il regime e coordinare al meglio accoglienza e assistenza verso chi scappa.

Siamo fermamente convinti che la politica non è fatta solo di belle parole ma deve tentare concretamente di fare la propria parte, per mostrare il volto più bello dell’Italia, solidale e umano.

Una raccolta fondi in cui i primi a donare sono i rappresentanti della nostra comunità: dirigenti, parlamentari e consiglieri regionali del PD.

Il nostro Circolo PD online ha scelto di contribuire e dare disponibilità; chiunque volesse aderire potrà consultare il seguente link

https://bit.ly/3D07WsI

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS