Poste Italiane: a Polizzi Generosa dedicata una cartolina e l’annullo filatelico

Polizzi Generosa è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in provincia di Palermo per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, che si è svolto domenica 22 agosto all’ingresso del Palazzo comunale in occasione dell’iniziativa “Nel 1234 Federico II attribuisce alla città il titolo di “Generosa”” alla presenza del primo cittadino Gandolfo Librizzi, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.

L’evento nel comune madonita situato a 920 metri di altitudine è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia”, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’iniziativa a Polizzi Generosa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.