giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaAfghanistan: in Italia sorelle e familiari attore Basir

Afghanistan: in Italia sorelle e familiari attore Basir

Sono salvi e sono arrivati stanotte in Italia i familiari e le sorelle di Basir Ahang, l’attore afghano protagonista del film di Costanza Quatriglio “Sembra mio figlio”. Il gruppo rischiava la vita: da tempo subisce la persecuzione dei talebani.

Per la loro evacuazione anche Costanza Quatriglio aveva lanciato un appello: “Alcuni familiari di Basir sono stati già assassinati nel novembre 2018.

Le sue sorelle sono impegnate sul fronte dei diritti delle donne e delle minoranze. Da anni la sua famiglia è un bersaglio”.

Basir Ahang, che ha accolto a Fiumicino i familiari, ha rivolto un ringraziamento allo Stato Italiano e alla Comunità di Sant’Egidio che “lavorano – dice – senza sosta per consentire l’evacuazione dall’aeroporto di Kabul e l’accoglienza qui in Italia delle tante persone che rischiano la vita in Afghanistan”.

“L’esercito italiano – aggiunge – sta salvando le vite di centinaia di persone dando una speranza a tanti di noi, non lo dimenticheremo mai. La felicità di sapere salve le persone che amo è pari alla tristezza di sapere che la situazione lì non potrà che peggiorare”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS