giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaPalermo,Anello: "la Lega deposita in Senato e alla Camera due interrogazioni sull'emergenza...

Palermo,Anello: “la Lega deposita in Senato e alla Camera due interrogazioni sull’emergenza bare al cimitero dei Rotoli”

“La Lega oggi deposita in Senato e alla Camera due interrogazioni sull’emergenza bare al cimitero dei Rotoli. La prima del segretario nazionale, il senatore Matteo Salvini, la seconda del segretario regionale, l’onorevole Nino Minardo.

L’avevo anticipato ieri nel corso della seduta straordinaria del Consiglio comunale rivolgendomi al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e adesso è arrivata l’ufficialità. Entrambe le interrogazioni sottolineato come la situazione al camposanto di Vergine Maria con mille bare senza sepoltura abbia assunto pure carattere di emergenza sanitaria e chiediamo al governo nazionale di prendere in considerazione l’ipotesi della nomina urgente di un commissario alla luce dell’assoluta incapacità ed inerzia dell’amministrazione comunale”.
“Da mesi come gruppo Lega a Palazzo delle Aquile seguiamo la vicenda incalzando il sindaco. Ieri a Sala delle Lapidi proprio da parte del primo cittadino ancora una volta sono arrivate risposte assolutamente insufficienti e per questo adesso chiediamo ai ministri dell’Interno, Luciana Lamorgese, e della Salute, Roberto Speranza, di fare cessare questa situazione indegna”.
“Ringrazio Matteo Salvini per essersi esposto in prima persona dando seguito alle istanze che gli ho rappresentato sia da consigliere comunale della Lega che da segretario cittadino del partito e ringrazio Nino Minardo per il sostegno concreto rispetto ad una battaglia di civiltà per tutta la città di Palermo”.

Lo dichiara Alessandro Anello, consigliere comunale della Lega

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS