sabato, Aprile 20, 2024
HomeNewsAlcamo: il Comune acquista un'area in Corso Generale dei Medici per realizzare...

Alcamo: il Comune acquista un’area in Corso Generale dei Medici per realizzare un giardino ed un parcheggio

Ieri mattina, presso il Palazzo di Città è stato siglato l’atto che trasferisce la proprietà di un’area di Corso Generale dei Medici (una regia trazzera) dall’Ipab Opere Pie Riunite Pastore San Pietro al Comune di Alcamo per la realizzazione di giardini e parcheggi.    

Il trasferimento dell’area rientra nell’ambito del Progetto previsto dall’azione 9.4.1 dell’Asse 9 del PO FESR Sicilia 2014/2020 riguardante l’Intervento TP.04 – ALCAMO: Riqualificazione edilizia urbana di Via Mistretta e Corso Generale dei Medici da destinare a social housing.

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi ed il V/Sindaco Vittorio Ferro “siamo molto soddisfatti, nell’area di Corso Generale dei Medici appena acquisita al patrimonio del Comune saranno realizzati un giardino ed un parcheggio nell’ambito del Progetto già finanziato dalla Regione Sicilia.

Continuano Surdi e Ferro “quest’atto è un altro tassello della nostra Amministrazione volto a migliorare la qualità dei servizi in ambito urbano per accrescere la qualità della vita dei nostri concittadini e riqualificare, al contempo, spazi rimasti in disuso per troppo tempo, in alcune in aree strategiche, come questa appena rilevata”.

Dichiara il Commissario Straordinario Vito Giuliana “con la sottoscrizione del rogito si conclude la vicenda che ha coinvolto l’Ipab Opere Pie Riunite Pastore San Pietro e il Comune di Alcamo. Sono contento del passaggio di proprietà dall’IPAB al Comune perchè l’area dell’ex regia trazzera sarà utilizzata per la pubblica fruizione, essendo destinata a giardini e parcheggi. I proventi della vendita verranno destinati alla valorizzazione del patrimonio immobiliare dell’Ipab con la ristrutturazione dell’ala sud del Palazzo Barone; inoltre, è in cantiere il rifacimento dei prospetti del palazzo Barone, l’intervento dovrà riportare il palazzo alle antiche vestigia”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS