venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventiAl Festival Dionisiache "I Favolosi" con Giuliana De Sio e Alessandro Haber

Al Festival Dionisiache “I Favolosi” con Giuliana De Sio e Alessandro Haber

Due straordinari interpreti del calibro di Giuliana De Sio e Alessandro Haber protagonisti, al Teatro Antico di Segesta de I Favolosi. Per il Festival Dionisiache, con la direzione artistica di Nicasio Anzelmo e organizzato dal Parco Archeologico di Segesta diretto da Rossella Giglio, lo spettacolo andrà in scena il 29 agosto alle 19.15. Una produzione Cabiria Production, con le musiche di  Gianluca Mirra, Mario Nappi, Luigi Sigillo, che accompagneranno i due attori in un viaggio “magico” e viscerale, attraverso le fiabe del Basile.

Come poter raccontare meglio il nostro paese se non attraverso le Fiabe? Fiabe irriverenti, esplicite, romantiche, divertenti ma anche talvolta cattive. Dal nord al sud, le fiabe scelte per questo spettacolo conducono lo spettatore in una serie di storie surreali appartenenti alla nostra tradizione. Diversi gli scenari, mille i volti e tante contraddizioni nelle quali da sempre convivono vitalità e disperazione.

Sempre domenica 29 alle 22, alla Collina Antiquarium, il concerto Trio Quiros America! Con il soprano Francesca Adamo Sollima, Mauro Schembri al mandolino e Fernando Mangifesta alla fisarmonica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS