martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaCastellammare: compie 100 anni nonna Giuseppa

Castellammare: compie 100 anni nonna Giuseppa

Vedova dal 1997, ha 8 figli, 14 nipoti ed altrettanti pronipoti.

100 anni compiuti dalla nonnina castellammarese Giuseppa Lentini: nata il 27 agosto del 1921, ha otto figli, 14 nipoti e 14 pronipoti.  

La nonnina centenaria –vedova dal 1997 di Procopio Di Maggio– vive con i figli in Toscana, in una frazione di Piombino ma Castellammare è sempre nei suoi pensieri, come raccontano i figli. Perfettamente lucida, ricorda il coprifuoco ed i bombardamenti dei periodi di guerra, ha ancora un’ottima vista ed ama leggere.

«I miei più sinceri ed affettuosi auguri a nonna Giuseppa Lentini certo che, seppur a distanza, le giungerà l’abbraccio dell’amministrazione e di tutta la città di Castellammar– dice il sindaco Nicolò Rizzo-. Un secolo di vita è un importante traguardo che rappresenta una speranza in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia. A Giuseppa Lentini, ed alla sua famiglia, l’augurio di tanta salute e serenità».

Una famiglia molto longeva quella di Giuseppa Lentini poiché la nonnina castellammarese ha festeggiato il compleanno con le sorelle: Ninfa di 95 anni, Vincenza di 87 anni e Mariuccia di 83 anni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS