venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSanita'CoronavirusCatania. Nuova accelerazione sulle vaccinazioni per 15 Comuni della provincia

Catania. Nuova accelerazione sulle vaccinazioni per 15 Comuni della provincia

Apertura di nuovi punti vaccinali, potenziamento della vaccinazione di prossimità e sinergia fra Asp, sindaci e medici di medicina generale. Sono le prime azioni messe in campo dal tavolo tecnico convocato oggi a Catania, presso il Centro Congressi dell’Ospedale “Cannizzaro”, dai vertici dell’Asp e dal Commissario per l’emergenza Covid, che ha visto la partecipazioni di tutti gli attori coinvolti: dai sindaci, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta dei quindici Comuni e ai rappresentanti delle Organizzazioni sindacali della medicina generale.
Discussa nel corso della riunione l’adozione di nuove misure di potenziamento e di promozione delle vaccinazioni per i 15 Comuni della provincia di Catania individuati nell’Ordinanza contingibile e urgente del Presidente della Regione Siciliana n. 85 del 22 agosto u.s. fra quelli con una percentuale di immunizzazione inferiore al 60% (Aci Castello, Castel di Iudica, Fiumefreddo di Sicilia, Grammichele, Gravina di Catania, Mascalucia, Mazzarone, Motta Sant’Anastasia, Palagonia, Ramacca, San Cono, San Michele di Ganzaria, San Pietro Clarenza, Valverde e Viagrande).
Obiettivo del tavolo tecnico è il conseguimento del target del 70% dei vaccinati in prima dose nel territorio comunale.
All’incontro sono intervenuti il direttore generale e il direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera “Cannizzaro”, dr. Salvatore Giuffrida e dr.ssa Diana Cinà, i direttori dei Dipartimenti di Prevenzione, Attività territoriali e Farmaco; i direttori dei Distretti sanitari competenti per territorio e i direttori delle Unità Operative Cure Primarie e Epidemiologia, e il responsabile del Servizio Sociale professionale dell’Asp di Catania.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS