venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaScacchi: : Federica Montalto 7ª ai Campionati Italiani Giovanili

Scacchi: : Federica Montalto 7ª ai Campionati Italiani Giovanili

Si sono conclusi, sabato 28 agosto, dopo una settimana di competizioni al PalaCongressi di Salsomaggiore Terme (PR), le finali nazionali dei Campionati Italiani Giovanili, che hanno visto al via 619 giovani scacchisti provenienti da tutte le regioni italiane. Tra questi 71 siciliani, dei quali 5 tesserati per l’ASD Lilybetana Scacchi e 2 tesserati per lo Scacco Club Mazara.

Per i Lilybetani il miglior risultato è stato quello di Federica Montalto: la campionessa regionale Under 16 ha chiuso al 7° posto nella sua categoria.

Al di sotto delle aspettative nell’Under 14  il risultato del Campione Regionale Giuseppe Salvato: lo stesso, accreditato del 4° posto nel ranking iniziale e già Vice Campione Italiano nel 2019, non è andato al dì là del 24° posto. Nella stessa categoria Under 14 32° posto per Davide Montalto.

Ottimi i risultati degli altri due atleti della nostra provincia, tesserati per lo Scacco Club Mazara: nell’Under 18 l’italo-inglese Ieysaa Bin Suhayl si aggiudica il titolo di Campione d’Italia, mentre la marsalese Bianca Pipitone chiude al 10° posto nell’Under 12 femminile.

Nelle classifiche speciali la Sicilia chiude al 2° posto assoluto tra le regioni, preceduta solo dalla Lombardia, mentre nella classifica per provincie la provincia di Trapani chiude all’11° posto.

Molto soddisfatto per i risultati ottenuti, il Presidente Regionale del Comitato Scacchistico Siciliano il marsalese Giuseppe Cerami, con la Sicilia che conquista ben 4 titoli nazionali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS