venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroCinema: Argos finalista Contest Orizzonti I-Fest

Cinema: Argos finalista Contest Orizzonti I-Fest

Argos, il cortometraggio scritto e diretto da Fabio Bagnasco (in collaborazione con Filippa Gracioppo e Gaspare Buzzetta), liberamente ispirato alla figura dello scrittore Leonardo Sciascia, è entrato nella Selezione Ufficiale del Contest Orizzonti 2021 di i-Fest International Film Festival. Si tratta di una rassegna di carattere internazionale, realizzata in collaborazione con il Mibac, Rai Cinema Channel e il Centro sperimentale di Cinematografia, oltre che una nutrita serie di partner nazionali e internazionali.

Il tema principale dell’evento è il cinema che, declinato nelle sue forme più ampie e molteplici, ha un ruolo essenziale come volano di cultura, sperimentazione, conoscenza creativa configurandosi, al contempo, come elemento fondante dell’incoming turistico.

Prodotto da Piano Focale ed Eikona Film, Argos è un’opera ispirata alla magia dell’infanzia e alla scoperta della vita. I protagonisti principali sono Mattia Sidoti, Viola Domeniconi e il cane Merlino. Le musiche originali sono state composte da Fabio Cinti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS