venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroTEATRO: presentata la stagione del Selinus di Castelvetrano

TEATRO: presentata la stagione del Selinus di Castelvetrano

Ai nastri di partenza la programmazione autunnale del Teatro Selinus di Castelvetrano, con spettacoli pomeridiani, alle 17.30I due direttori del Teatro Libero che organizza e gestisce la stagione del Selinus, Beno e Luca Mazzone, hanno presentato ieri pomeriggio insieme al sindaco di Castelvetrano – Selinunte, Enzo Alfano, la stagione autunno 2021. Una programmazione di ripartenza che vedrà alternarsi diverse produzioni del teatro Libero di drammaturgia contemporanea, classici e spettacoli per tutti i pubblici, ma anche alcune ospitalità di rilevanza nazionale.

Si comincia domenica 5 e lunedì 6 settembre con Aspettando Manon, drammaturgia di Luca Mazzone e Alberto Milazzo, con la regia di Luca Mazzone, con Giuseppe Lanino, una produzione del Teatro Libero di Palermo.

Il 12, 26 e 27 settembre si prosegue con una nuova produzione del Libero, Amore e dispettomise-en-espace di Beno Mazzone, una creazione che parte da drammaturgie siciliane fra ‘800 e ‘900 (Alle 17.30 Caccia al lupo di Giovanni Verga, alle 18.15 La Morsa di Luigi Pirandello e alle 19 Canicola di Pier Maria Rosso di San Secondo).

Domenica 3 ottobre, il primo spettacolo del progetto Shakespeariano del Libero, La Bisbetica Domata da William Shakespeare, un progetto di Lia Chiappara e Salvo Dolce.

Il 10 ottobre, si prosegue con il secondo spettacolo shakespeariano, La commedia degli errori, progetto e regia di Lia Chiappara, ripreso da Claudia Puglisi. 

Il 17 ottobre Aspettando Giufà, il progetto di coproduzione tra Teatro Libero Palermo e La Compagnia Prese Fuoco, scritto e diretto da Claudia Puglisi.

Venerdì 22 e sabato 23 ottobre, sarà la volta dello spettacolo Handsmaid’s tale (confessioni di un’ancella), dal romanzo di Margaret Atwood con la regia di Graziano Piazza che vede in scena Viola Graziosi, una produzione Teatro della Città di Catania.

L’1 novembre sarà la volta di Cyrano da Edmond Rostand, con la regia di Pierpaolo Congiu, produzione Mulino ad Arte di Torino.

E poi Domenica 7 novembre, invece, Antonio e Cleopatra di Filippo Gessi, con la regia di Andrea Collavino, un progetto Scena Nuda di Reggio Calabria.

Il 14 novembre, la produzione del Libero, La Merce più preziosa di Jean-Claude Grumberg, spettacolo diretto da Beno Mazzone.

Infine, Il 21 novembreOnìsio furioso di Laurent Gaudé, nella traduzione di Simona Polvani, per la regia di Luca Mazzone.

L’ultimo appuntamento dell’autunno, domenica 28 novembreGemma, di Giada Costa.

Biglietti a dodici euro, diverse formule di abbonamento a partire da 44€. Per info www.teatroliberopalermo.it oppure al tel. 3929199609. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS