martedì, Aprile 23, 2024
HomeEconomiaLavoroMarsala schola: trasformazione contratti di lavoro a full time

Marsala schola: trasformazione contratti di lavoro a full time

“Esprimiamo viva soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, fonte di una trattativa instaurata tra le organizzazioni sindacali e il Consiglio d’Amministrazione di Marsala Schola. Un ulteriore plauso per il lavoro svolto va agli uffici amministrativi dell’Ente sotto la direzione della dott.ssa Celona”. 

Ad affermarlo i segretari di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Trapani Enzo Milazzo, Rosario Genco e Giorgio Macaddino. 

“Dopo l’accordo raggiunto per la contrattazione decentrata sul salario accessorio – aggiungono -, si è concretizzata la trasformazione dei contratti a full time del personale a tempo parziale dell’istituzione scolastica, a significare che il confronto sinergico fra le parti può essere proficuo e sostanziale nell’interesse dei lavoratori e dell’utenza cittadina. Riconosciamo al sindaco di Marsala Massimo Grillo di aver dato il giusto impulso individuando un Consiglio di amministrazione, nelle persone dell’avvocato Sergio Bellafiore, Luigia Ingrassia e Salvatore Virzi, che ha dato una svolta epocale all’Ente dimostrando competenza e professionalità”. 

Adesso si pensa a ulteriori obiettivi: “Il prossimo passo sarà quello della riqualificazione e dell’aggiornamento professionale di quel personale, con contratto atipico e ridotto, che potrà garantire un miglioramento della qualità dei servizi dell’istituzione scolastica “Marsala Schola”. I tre sindacalisti invitano, infine, il sindaco di Marsala, sulla scorta del confronto già intrapreso, “ad avviare un percorso parallelo che possa trasformare i contratti a full time al personale comunale, al fine di rendere migliori servizi alla comunità marsalese, ridare dignità lavorativa e una migliore sostenibilità economica a tutta la platea dei lavoratori a tempo parziale in servizio al comune di Marsala”.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS