sabato, Aprile 20, 2024
HomeNewsMazara: cerimonia d'intitolazione del viale principale del porto nuovo "Viale Marinai d'Italia"

Mazara: cerimonia d’intitolazione del viale principale del porto nuovo “Viale Marinai d’Italia”

Venerdì 3 settembre alle ore 10,00, nel rispetto delle normative anticovid e del distanziamento sociale, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del viale principale del porto nuovo ai “Marinai D’Italia”.

Alla cerimonia interverranno le autorità civili con in testa il sindaco Salvatore Quinci ed il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, le autorità militari (farà gli onori di casa il comandante della Capitaneria di Porto capitano di fregata Vincenzo Cascio) ed autorità  religiose. Interverranno inoltre le rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’arma, i Cavalieri d’Italia ed alcuni Gruppi di Marinai d’Italia provenienti dalla Sicilia Occidentale oltre al delegato regionale dell’associazione nazionale Marinai d’Italia Le Grottaglie.

ll benvenuto agli intervenuti sarà curato da Nicola Oretano, presidente del Gruppo ANMI “Marò Vito Oretano” di Mazara.
 

Il nuovo toponimo “Viale Marinai d’Italia” del tratto di viale del porto nuovo compreso tra la rotatoria del lungomare Fata Morgana e la banchina Ammiraglio Francese è stato deciso con determina sindacale n. 234/2019, accogliendo una specifica proposta dell’associazione Marinai d’Italia. La proposta ha ottenuto il nulla osta del Prefetto di Trapani, sentita la Società Siciliana per la Storia Patria di Palermo. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS